Resi e Ritorni (Returns & Refunds)

Si prega di leggere attentamente la nostra politica sui resi e rimborsi (returns & refund)

RESI:
Abbiamo una politica di restituzione (reso) di 14 giorni, il che significa che ha 14 giorni di tempo dalla ricezione del suo articolo per richiedere un ritorno. Ciò vuol dire che su tutti gli acquisti fatti da clienti privati su www.espressos.ch è garantito il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine inviando una comunicazione e nei successivi 30 giorni deve rendere la merce. 

Per avere diritto a un reso il suo articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, mai aperto o non utilizzato, con etichetta e nella sua confezione originale e ancora sigillato. Avrà bisogno anche della ricevuta o della prova d'acquisto. Al ricevimento della merce, effettueremo il rimborso entro 14 giorni nel caso in cui la merce sia intatta, non ci siano etichette rovinate o altri danni.

Per procedere con il reso ci invii un'email prima a info@espressos.ch dichiarando di voler restituire i prodotti acquistati, indicando il tuo nome e il relativo numero d’ordine. Se il suo reso viene accettato, le invieremo un'etichetta di spedizione per il reso, oltre alle istruzioni su come e dove inviare il pacco. Gli articoli rispediti senza aver prima richiesto un reso non saranno accettati.

Come può restituire i prodotti?

  • Con invio postale

In che modo riceverà l'etichetta di reso?

  • Per prodotti difettosi o errati da parte di Espressos: etichetta via e-mail da stampare ed incollare al pacco a spese di Espressos.
  • Per errori da parte del cliente: responsabilità del cliente ritornare il prodotto a sue spese.

Ci sono commissioni di restocking?

  • No, non vengono richieste


    IN QUALI CIRCOSTANZE OFFRIAMO IL RESO:
    Prodotto sbagliato:
    Se scopre che il prodotto che ha ricevuto non è quello ordinato, ci contatti via email: info@espressos.ch con le foto del prodotto sbagliato e la ricevuta d'acquisto, le forniremo un'etichetta di spedizione per la restituzione. Una volta effettuato il monitoraggio, spediremo immediatamente un prodotto sostitutivo.
    Qualora avesse acquistato il prodotto sbagliato le spese di restituzione saranno a carico suo.

    Scambio:
    Sostituiamo i prodotti solo se difettosi o danneggiati. Se ha bisogno di cambiare il suo prodotto con lo stesso prodotto, ci contatti via mail: info@espressos.ch inviandoci foto del prodotto e ricevuta d'acquisto. Elaboreremo lo scambio gratuitamente.

    Cambio di idea:
    Il cambio di idea è accettato se notificato entro i 14 giorni dalla ricezione dell'articolo. In questo caso le spese di restituzione saranno a carico suo.
    Ci contatti inviandoci foto del prodotto e ricevuta d'acquisto via e-mail a info@espressos.ch per la restituzione.

    Cancellazione dell'ordine:
    Di solito spediamo gli ordini immediatamente, pertanto, se desidera annullare il suo ordine, ci contatta immediatamente, invieremo una richiesta al reparto di elaborazione, ma non garantiremo che otterrà automaticamente il rimborso.

    Tutti i rimborsi verranno emessi dopo aver ricevuto il prodotto restituito e dopo averlo ispezionato, saranno necessari fino a 5 giorni per riflettersi nel suo conto corrente o sul mezzo con il quale ha effettuato la transazione di pagamento. Le eventuali spese per la cancellazione dell'ordine sono a carico del cliente.

    Articolo danneggiato all'arrivo:
    Qualora il prodotto ricevuto risultasse rotto o danneggiato all'arrivo può richiederne la sostituzione. Potrà richiedere il cambio contattandoci ed inviandoci foto del prodotto e ricevuta d'acquisto via e-mail: info@espressos.ch. Elaboreremo lo scambio gratuitamente. 

    Errore di produzione o articolo rotto dopo l'utilizzo:
    Qualora dal prodotto ricevuto ne risultasse un errore di produzione (es.: capsula rotta,..) o non funzionasse durante il suo utilizzo potrà richiedere il cambio (prodotto in garanzia per 12 mesi) contattandoci ed inviandoci foto del prodotto e ricevuta d'acquisto via e-mail: info@espressos.ch. Elaboreremo lo scambio gratuitamente. 

    Per qualsiasi delle casistiche sopra elencate è tenuto a contattarci prima via e-mail a info@espressos.ch e fornirci tutta la documentazione (foto, ricevuta e/o prova d'acquisto, eventuali altri documenti in base alla casistica) che richiederemo per iniziare la pratica di ritorno. Non verranno accettati ritorni se non previo primo contatto via e-mail. 

    Articoli non restituibili:

    1. Carte e buoni regalo
      Al momento non offriamo rimborsi se il suo articolo è un buono / carta regalo.

    Come procedere con il ritorno
    Dopo aver contattato Espressos via e-mail info@espressos.ch, aver inviato ricevuta di acquisto ed eventuali foto e solo dopo aver ricevuto la nostra conferma potrà effettuare il ritorno al seguente indirizzo:
    Espressos di Cocila
    Via la Santa 9
    6962 Viganello 6962
    Svizzera.

    Per qualsiasi ulteriore informazione siamo raggiungibili tramite i seguenti recapiti:

    ESPRESSOS di Cocila
    Via la Santa 9 , 6962 Viganello (CH)
    Servizio clienti: +41(0).765822999
    Email: info@espressos.ch


     

    RIMBORSI:
    Abbiamo una politica di restituzione di 14 giorni, il che significa che ha 14 giorni di tempo dalla ricezione dell'articolo per richiedere un reso e di conseguenza un rimborso.

    Di seguito sono descritte le circostanze in cui è possibile un rimborso.

    Prodotto sbagliato:
    Se scopre che il prodotto che ha ricevuto non è quello ordinato, ci contatti via email: info@espressos.ch con le foto del prodotto sbagliato e la ricevuta d'acquisto, le forniremo un'etichetta di spedizione per la restituzione. Una volta effettuato il monitoraggio, spediremo immediatamente un prodotto sostitutivo o effettueremo il rimborso a nostre spese. Qualora avesse acquistato il prodotto sbagliato le spese di restituzione saranno a carico suo.

    Cambio di idea:
    Il cambio di idea è accettato se notificato entro i 14 giorni dalla ricezione dell'articolo. In questo caso le spese di restituzione saranno a carico suo.
    Dopo averci contattato via e-mai a info@espressos.ch per la restituzione ed Espressos aver approvato il reso, procederemo con il rimborso. Le spese di restituzione saranno a carico suo.

    Errore di produzione o articolo rotto dopo l'utilizzo:
    Qualora dal prodotto ricevuto ne risultasse un errore di produzione (es.: capsula rotta,..) o non funzionasse durante il suo utilizzo potrà richiedere il cambio o il rimborso contattandoci via e-mail: info@espressos.ch. Elaboreremo lo scambio gratuitamente o effettueremo il rimborso a nostre spese.

    Articolo danneggiato all'arrivo:
    Qualora il prodotto ricevuto risultasse rotto o danneggiato all'arrivo può richiederne la sostituzione. Potrà richiedere il cambio contattandoci via e-mail: info@espressos.ch. Elaboreremo lo scambio gratuitamente. In caso intendesse annullare l'acquisto potrà richiederne il rimborso dopo aver restituito a nostre spese l'articolo acquistato.

    L'articolo ordinato non è mai arrivato:
    Nel caso in cui l'articolo ordinato non fosse mai giunto a destinazione la preghiamo di contattarci via e-mail a info@espressos.ch. Dopo aver effettuato le verifiche del caso procederemo al rimborso a nostre spese. Qualora si accertasse che il recapito dell'articolo è avvenuto dopo un eventuale nostro rimborso è pregato a contattarci immediatamente via e-mail a info@espressos.ch per la restituzione dell'articolo.

    Come procedere per richiedere il rimborso?

    1. Ci contatti via e-mail a info@espressos.ch indicando una delle casistiche sopra descritte.
    2. Restituisca l'articolo ricevuto previa nostra approvazione.
    3. Una volta ricevuto e ispezionato il suo reso, le invieremo un'e-mail per informarla che abbiamo ricevuto il suo articolo in restituzione. La informeremo inoltre dell'approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.
    4. Se approvato, il suo rimborso verrà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato alla sua carta di credito o al metodo di pagamento originale utilizzato per il pagamento, entro circa 14 giorni.

    Rimborsi tardivi o mancanti (se applicabile):

    1. Se non ha ancora ricevuto un rimborso, controlli prima di nuovo il suo conto bancario/postale o sulla carta di credito o mezzo con il quale ha effettuato l'acquisto.
    2. Quindi contatti la compagnia emittente della sua carta di credito e/o la sua banca/posta. Potrebbe volerci del tempo prima che il rimborso venga registrato ufficialmente.
    3. Se ha fatto tutto questo e non ha ancora ricevuto il rimborso ci ricontatti.

    Per qualsiasi ulteriore informazione siamo raggiungibili tramite i seguenti recapiti:

    ESPRESSOS di Cocila
    Via la Santa 9 , 6962 Viganello (CH)
    Servizio clienti: +41(0).765822999
    Email: info@espressos.ch

     

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